Urzi tra bottoni e diffamazioni

Ecco le mie video risposte al sig. Urzi che , evidentemente risulta incapace di reggere confronti sulla tematica UFO , in un live del 24 Aprile assieme al sig Giorgio Di Salvo (risulta iscritto CUN ) hanno pensato bene di esordire con affermazioni ingiuriose, diffamatorie nei miei confronti . Sia chiaro che ho già provveduto a rispondere ad entrambe le persone rivolgendomi nelle sedi opportune ( Denuncia) e che a differenza di chi risulta incapace di argomentare in modo serio rispondo trattando la tematica senza coinvolgere fatti personali che sono per la legge inviolabili ! Concludo avvisando i cari colleghi ufologi che credono di poter denigrare la vita di una persona toccando fatti personali o privati che nulla hanno a che fare con la tematica UFO che il sottoscritto non promette denunce le concretizza direttamente !!

Per quanto riguarda R44 ripreso al sig Urzi ecco alcune info utili per comprendere meglio di cosa si stia parlando e che nula a che vedere con la fantasia umana che vedrebbe implicati Men in Black o servizi segreti !!

Qui troverete la ditta che gestisce e costruisce gli R44 e non solo! Robinson

La Robinson Helicopter Company è il più grande produttore di elicotteri civili del mondo. L’azienda fu fondata in California nel 1973 da Frank D. Robinson, un ex dipendente della Bell Helicopter e della Hughes Helicopters. Attualmente la sede è a Torrance, Los Angeles.

Da oltre venti anni la Robinson è la regina indiscussa del mercato degli elicotteri leggeri con motori a pistoni, con un’organizzazione a network globale; ha più di 110 “factory-authorized dealers” e 290 service centers in 50 paesi, includendo Cina e Russia.📷Un elicottero Robinson R22 Beta📷Elicottero Robinson R44La Robinson produce da sola più elicotteri di tutte le aziende del nord America insieme.

GLI ELICOTTERI ROBINSON SONO FRA I MENO COSTOSI AL MONDO, PUR GARANTENDO ELEVATI STANDARD DI PRESTAZIONE E SICUREZZA. A DIFFERENZA DELLA MAGGIOR PARTE DEGLI ALTRI ELICOTTERI, CHE UTILIZZA MOTORI A TURBINA, I ROBINSON UTILIZZANO UN MOTORE A PISTONI DELLA LYCOMING, PRATICAMENTE IDENTICO A QUELLI UTILIZZATI NEGLI AEREI AD ALA FISSA DELLA AVIAZIONE GENERALE, TIPO IL CESSNA 172. LA MAGGIORE ECONOMIA DEI MOTORI A PISTONI, VA A SCAPITO DELLE PRESTAZIONI, IN QUANTO UN MOTORE A TURBOALBERO A PARITÀ DI PESO È DUE O TRE VOLTE PIÙ POTENTE. PRODOTTI ROBINSON R22: È UN PICCOLO ELICOTTERO A DUE POSTI, BIPALA, MONOMOTORE A PISTONI. È IL PIÙ IMPORTANTE VELIVOLO NELLA CATEGORIA “ENTRY LEVEL”. È IL MODELLO PIÙ USATO AL MONDO DALLE SCUOLE DI VOLO PER ELICOTTERI. IL SUO CONCORRENTE, LO SCHWEIZER 300C, HA UNA CONFIGURAZIONE SIMILE, MA VIENE PRODOTTO IN QUANTITÀ INFERIORI.

  • Robinson R44: è un elicottero a quattro posti, bipala, monomotore a pistoni. A seguito dell’introduzione dei comandi idraulici alla fine degli anni novanta, che hanno aumentato notevolmente il comfort di pilotaggio, è stato e continua a primeggiare nelle classifiche degli elicotteri più venduti al mondo. Il modello R44 è usato nella versione “POLICE” dalle polizie di diversi paesi del mondo, diventando un concorrente del Bell 206 che, pur avendo prestazioni e capacità di carico maggiori, ha un costo di acquisto ed esercizio molto maggiore a causa del motore a turbina.

Nel marzo 2007, la Robinson ha annunciato un piano per la produzione del modello Robinson R66, un elicottero a 5 posti dalla configurazione simile a quella del R44, ma con in aggiunta un compartimento portabagagli, una cabina più ampia (8 pollici) e che utilizzerà, per la prima volta un motore turboalbero, il Rolls-Royce RR300. La vendita del primo R66 si è conclusa nel 2010 e il modello è tutt’ora in produzione.

l Robinson R44 è un elicottero leggero monomotore da turismo, quadriposto e con rotore bipala, utilizzato anche come addestratore, prodotto dall’azienda statunitense Robinson Helicopter Company dal 1992 e tuttora in produzione.Progettato negli anni ottanta da Frank D. Robinson, progettista e titolare dell’azienda, per bissare il successo del più piccolo R22, l’R44 è stato introdotto sul mercato per contrastare l’egemonia del Bell 206 con un prodotto di minor costo d’acquisto e di manutenzione.

BASATO SULLE ESPERIENZE ACQUISITE SUL PRECEDENTE R22, L’R44 NE È LA NATURALE EVOLUZIONE IN TERMINI DI MAGGIORE ABITABILITÀ. NEGLI ANNI DI PRODUZIONE HA SUBITO UN’EVOLUZIONE TECNICA CHE LO HA PORTATO AD ADOTTARE COMANDI IDRAULICI IN SOSTITUZIONE DEI PRECEDENTI ELETTROATTUATI ED UN PIÙ PARCO MOTORE AD INIEZIONE.DESCRIZIONE TECNICA: L’R-44 È ELICOTTERO LEGGERO DOTATO DI UN ROTORE A DUE PALE SEMIRIGIDE E DI UN ROTORE CONTROROTANTE IN CODA ANCH’ESSO A DUE PALE. LA STRUTTURA È REALIZZATA IN TUBI SALDATI IN ACCIAIO AL CROMO-MOLIBDENO SULLA QUALE ANTERIORMENTE È MONTATA UNA CABINA DI PILOTAGGIO A QUATTRO POSTI AFFIANCATI SU DUE FILE, REALIZZATA IN FIBRA DI VETRO ED ALLUMINIO DOTATA DI UN’AMPIA FINESTRATURA IN PLEXIGLAS. POSTERIORMENTE INVECE LA TRAVE DI CODA, GLI STABILIZZATORI ORIZZONTALI E VERTICALI SONO COSTRUITI INTERAMENTE IN ALLUMINIO. LA VERSIONE NORMALMENTE PRODOTTA PREVEDE UN PAIO DI PATTINI DI ATTERRAGGIO O IN ALTERNATIVA DUE GALLEGGIANTI PER LE VERSIONI IDRO.

CONTROLLI : ANCHE NEI CONTROLLI L’R-44 RIPRENDE LA SOLUZIONE TECNICA GIÀ INTRODOTTA NEL PRIMO E PIÙ PICCOLO MODELLO DELLA GAMMA, L’R22.

Invece di utilizzare un ciclico tradizionale composto da un’asta posta tra le ginocchia del pilota, l’R44 si avvale di un’unica “barra a T”, soluzione brevettata dalla Robinson, collegata ad un’asta che emerge dalla console tra i due sedili. Questo facilita l’accessibilità ai sedili da parte degli occupanti e riduce la possibilità di causare danni in caso di brusco atterraggio. La barra è ricoperta di un materiale antiscivolo su entrambi i lati che si estende sino alla parte che scende tra le gambeR44 Astro : prima versione prodotta, dotata di motore Lycoming O-540 a carburatori da 194 kW (260 hp)

  • R44 Raven I : versione migliorata, dotata di motore Lycoming IO-540 ad iniezione da 186 kW (250 hp) e comandi idrauliciR44 Clipper I
  • R44 Raven IIR44 Clipper II : versione da turismo
    R44 IFR Trainer II : versione specifica per l’addestramento al volo strumentale dotata di strumentazione aggiuntiva.
    R44 Police II : versione da pattugliamento urbano in uso alla polizia, dotata di faro supplementare direzionale, visori notturni ad infrarossi, monitor addizionale, apparecchiatura radio ricetrasmittente dedicata.
    R44 Newscopter II : versione attrezzata per riprese televisive aeree
    Utilizzatori Militari 📷 Rep. Dominicana
  • Fuerza Aérea Dominicana

3 R44 consegnati ed in servizio al giugno 2019. 📷 Estonia

4 R44 in servizio al febbraio 2019. 📷 Libano

4 R44A in servizio al maggio 2019. 📷 Messico

1 R44 in servizio all’aprile 2019.

Per chiudere la saga del R44 è bene sapere che : gli eliporti dove si possono affittare i modelli Robinson R22 e R44 ( quello filmato da Urzi) si trovano uno alle spalle di Cinisello (Elite Avation) e l’altro a Linate ( Volitalia)