La domanda originale era Perché non si fanno ricerche sul Cavaliere Nero (Dark Knight), il presunto satellite alieno?”

Nessuno si mette a fare più ricerce sul Cavaliere Nero perché i ricercatori sanno già cos’è, e senza ombra di dubbio. Tutto è iniziato per colpa di un ufologo di nome Donald Keyhoe che si è inventato di sana pianta la storia dell’oggetto alieno soltanto per vendere il suo libro. Il problema è che da allora altri teorici della cospirazione si sono uniti al coro, scambiando l’oggetto di questa foto (che sarebbe una coperta isolante) per un “satellite alieno” e affermando persino che il Dark Knight fosse in orbita terrestre da 13.000 anni!

La NASA non ha dubbi sull’origine di questo oggetto: si tratta di spazzatura spaziale. Gli ufologi invece non hanno potuto resistere alla tentazione di creare un nuovo mostro di Loch Ness che si diverte a galleggiare nella fascia orbitale bassa del nostro pianeta. [EDIT: Qui, in inglese, potete leggere la storia delle origini della coperta isolante, incluso il caposquadra e l’astronauta responsabile.)

Una foto scattata durante la missione spaziale STS-88, che secondo alcuni mostra il satellite alieno Black Knight. Per la NASA, invece, si tratta di detriti spaziali; un giornalista spaziale di nome James Oberg pensa che si tratti di una coperta termica isolante, probabilmente quella che era andata persa proprio durante la missione spaziale STS-88.

http://www.jamesoberg.com/sts88_and-black-knight.pdf